Home » News » Come imparare le tecnologie per imparare con le tecnologie?

Come imparare le tecnologie per imparare con le tecnologie?

Tecnologie Digitali e Tecnologie dell’Apprendimento
E’ indubbio che da sempre le tecnologie si usano e si debbano usare nella didattica e quelle digitali non possono né devono fare eccezione, altrettanto condivisa è la convinzione che le tecnologie digitali divengano “Tecnologie dell’Apprendimento”, solo se e nella misura in cui, siano strumenti nelle “mani” della pedagogia. Il concreto processo di insegnamento e apprendimento muove da scelte educative, didattiche, metodologiche, istituzionali che vanno commisurate e tarate sulla “situazione” concreta, ovvero su quell’insieme di variabili di contesto…
leggi tutto
———-
La segnalazione  dell’articolo di Gianfranco Marini è occasione per condividere con voi l’ottimo lavoro che sta facendo il Polo per la formazione digitale – AT Varese sotto l’attenta regia di Cristina Bralia.
Si tratta  di Webinar & tutorials destinati al percorso di formazione degli Animatori Digitali delle provincia di Varese ma che si prestano ad essere molto utili a tutti.

Polo Formativo AT Varese
Adotta il banner

Per ogni “incontro” sarà predisposta una pagina (quando l’argomento è ripartito su 2 incontri, la pagina sarà comunque una sola).
Tutti i materiali sono consultabili, diffondibili e riutilizzabili da parte di TUTTI i docenti a prescindere dal ruolo (A.D., Team ..) o dalla provenienza.

Archivi