Ultima modifica: 13 Novembre 2016
Animatore Digitale > La didattica e gli ambienti digitali per l’insegnamento del Diritto e dell’Economia Aziendale.

La didattica e gli ambienti digitali per l’insegnamento del Diritto e dell’Economia Aziendale.

Corso di formazione docenti

la-didattica-e-gli-ambienti-digitali-per-linsegnamentoInizia oggi, lunedì 14 novembre presso l’Istituto d’Istruzione Superiore I.T.P.A. e Corrispondenti in L. Estere – IPC Servizi Commerciali Via Gramsci,1 di Tradate alle ore 14.30  il primo incontro del corso di aggiornamento “La didattica e gli ambienti digitali per l’insegnamento del diritto e dell’economia aziendale”.

Il corso avrà una durata di 10 ore diviso in 4 incontri pomeridiani della durata di 2 ore e 30 minuti ciascuno.

Il corso di formazione vuole promuovere una didattica tecnologica e digitale sia a seguito di una analisi sul generale processo innovativo che sta investendo il sistema di istruzione, sia a conclusione di un rilevamento dei bisogni specifici dell’Istituto nella fattispecie degli insegnanti di Diritto e di Economia Aziendale.

Il corso condurrà il docente attraverso i laboratori all’uso di due Ambienti d’apprendimento/insegnamento di due case editrici  ed una serie di web apps per la realizzazione di materiali didattici. Il docente sarà in grado di organizzare lezioni gradevoli, dinamiche, interattive. Sarà altresì capace di portare i ragazzi al centro del processo cognitivo rendendoli attori e autori di materiali multimediali di impatto divulgabili on line (web e social).

Competenze professionali in uscita:

  • Progettazione interventi didattici on line organici integrati con ICT.
  • Produzione e condivisione di spazi web integrati con materiali multimediali di vario ed alto livello.
  • Progettare contenuti e azioni basate sul blended learning

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.