Home » Eventi » Piano Nazionale Scuola Digitale ‘ #FuturaItalia – ‘Comunità in movimento 4.0 ‘ #FuturaVarese #PNSD’ ‘ 13-15 settembre 2018

Piano Nazionale Scuola Digitale ‘ #FuturaItalia – ‘Comunità in movimento 4.0 ‘ #FuturaVarese #PNSD’ ‘ 13-15 settembre 2018

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, a partire da quest’anno, ha deciso di portare, su molti dei territori del nostro Paese, l’innovazione didattica e digitale delle scuole, promuovendo iniziative didattiche e formative per assicurare la più ampia diffusione della cultura dell’educazione digitale e per favorire la condivisione delle buone pratiche delle scuole italiane.

La sesta tappa di questo percorso, che ha toccato e toccherà altre 23 città italiane, sarà la Lombardia, con una tre giorni di formazione, dibattiti, esperienze, dedicata al Piano nazionale per la scuola digitale, dal titolo “Comunità in movimento 4.0 – #FuturaVarese #PNSD”, che si terrà dal 13 al 15 settembre 2018 in vari luoghi al centro di Varese (Palazzo Estense e Giardini, Villa Recalcati, Teatro Santuccio, Teatro Openjobmetis, Villa Mirabello).

A #FuturaVarese sono previsti più di 50 workshop e conferenze sulle tematiche dell’innovazione digitale. Per partecipare alle iniziative formative è necessario prenotarsi, registrandosi ai singoli workshop/conferenze o alla Master Class, dedicata in particolare agli animatori digitali. Molti workshop sono con posti limitati e potranno essere prenotati fino a esaurimento posti. Per questo le chiediamo anche di poter diffondere questa opportunità formativa.

La partecipazione è assolutamente gratuita ed è possibile prenotare on line il proprio posto.

L’acquisizione gratuita del biglietto sul sistema informativo per ogni singolo workshop costituisce già conferma di partecipazione. L’iniziativa formativa è stata inserita nella Piattaforma SOFIA (Codice Identificativo 19490), alla quale sarà necessario altresì iscriversi prima del 12 settembre, dopo essersi iscritti con esito positivo ai singoli workshop, per l’attestazione di partecipazione.

È possibile trovare il programma e le modalità di iscrizione ai workshop formativi e alla Master Class cliccando qui:

  🙂  Ci vediamo a #FuturaVarese!

Data Ora Località workshop
 

Giovedì 13 settembre 2018

14:30 – 16:00  

Teachers Matter 2 Recalcati Sala Neoclassica

Palazzo Estense

Via Luigi Sacco, 5 Varese.

 

 Vito Natale

– Rendiamo accessibile un testo-

Prenota on line il tuo posto, clicca qui.

 

Giovedì 13 settembre 2018

 

17:30 – 19:00

 

Teachers Matter 2 Recalcati Sala Neoclassica

Palazzo Estense

Via Luigi Sacco, 5 Varese.

 

 

Vito Natale

– Condividere per comunicare

Prenota on line il tuo posto, clicca qui.

 

Sabato 15 settembre 2018

 

10:30 – 12:00

 

Teachers Matter 1 Recalcati Sala Barocca

Palazzo Estense

Via Luigi Sacco, 5 Varese.

 

Vito Natale

– Rendiamo accessibile un testo

Prenota on line il tuo posto, clicca qui.

Archivi