Home » Posts tagged 'promo video'

Tag Archives: promo video

I servizi Commerciali dell’IPSSCTS L.Einaudi di Varese, promo

Ecco lo spot promo video della I.P.S.S.C.T.S. L. Einaudi  di Varese!

Il promo video della scuola  è stato ideato e prodotto da Paolo Aquino.

Creare video promozionali coinvolgenti  è tra le forme di marketing più efficaci. Grazie ad una campagna promozionale ben strutturata e alle moderne piattaforme di video sharing (YouTube, Daily Motion, Vimeo, Google Video, ecc.) è possibile raggiungere diversi obiettivi, come migliorare la propria brand reputation o incrementare le vendite. I video infatti, se ben costruiti, sono in grado di entrare nella mente dei potenziali clienti e suscitare una risposta emotiva. Coinvolgere le persone è fondamentale affinché si facciano portavoce del messaggio e si innesti un meccanismo di diffusione virale.

Con piacere pubblico il video fatto dall’alunno e la sua risposta alla mia domanda di quale sia stato l’obiettivo del suo lavoro.  “Questo video l’ho fatto per presentare il mio indirizzo all’Open Day, per farlo mi sono concentrato al pubblico a cui è rivolto, vale a dire i ragazzi e non i genitori. Proprio per questo ho deciso di fare un video cartone, che non duri tanto e spieghi le cose essenziali in modo tale che il messaggio che voglio trasmettere sia capito rapidamente.”

Che dire, come Animatore Digitale, COMPLIMENTI!! Il lavoro è ben fatto, la grafica i testi e i loro contenuto sono ben strutturati e consentono al’utente una piacevole visione, la sua durata è e l’audio lo rendono efficace, coinvolgente  come strumento di comunicazione. Obiettivo raggiunto Paolo!

Siete d’accordo? condividete.

I.P.S.S.S.C.T.S. L.Einaudi Varese – I Servizi Commerciali – By Paolo Aquino

Archivi