Home » Strumenti » Bubbl.us: uno strumento semplice per creare mappe concettuali e fare brainstorming

Bubbl.us: uno strumento semplice per creare mappe concettuali e fare brainstorming

Bubbl.us non solo consente di creare diagrammi e di condividerli, ma è un servizio web 2.0 del tutto interattivo che si basa sul brainstorming e permette di generare mappe mentali all’interno del nostro browser.

Il processo di creazione è semplice ed aiuta a orientare rapidamente la nostra concentrazione sulle idee che ci vengono in mente, a stenderle per poi editarle con calma in un secondo momento.

Bubbl.us è un’applicazione in puro stile web 2.0 che permette di collaborare con amici e colleghi che si trovano distanti da noi. Potrebbe tranquillamente essere usato come lavagna virtuale durante conferenze via web, per non parlare delle potenzialità in campo didattico-educativo.

Le mappe possono essere stampate e salvate sul proprio hard disk. Peccato che le creazioni non possano anche essere inserite nei blogs tramite una porzione di codice, come si fa con i video per esempio, e che non venga assegnata loro una URL.

Links:

  1. https://bubbl.us/
  2. Video tutorial
    () App Per Prof: Bubbl.us (https://bubbl.us) è un semplice e gratuito strumento online per fare brainstorming e differenti tipologie di mappe concettuali.

     

Archivi