Home » News » FuturaBiella. Tre giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze

FuturaBiella. Tre giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze

#TessereBellezza #FuturaBiella #PNSD

Il viaggio di Futura in Piemonte ha già toccato Valenza nel mese di settembre. Con l’inizio di novembre toccherà a Biella ricevere il testimone e ospitare, il 5, 6 e 7 novembre 2018 tre giorni di formazione, innovazioni, esperienze, laboratori e spettacoli sulla Scuola Digitale che animeranno Biella Piazzo e Biella Piano e coinvolgeranno tutto l’Alto Piemonte (Province di Biella, Vercelli, Novara e Verbano-Cusio-Ossola). I centri nevralgici saranno Palazzo Gromo Losa, Palazzo Ferrero, Palazzo Lamarmora e l’Istituto Eugenio Bona.

Il tema che verrà sviluppato sarà l’intreccio tra la tradizione e la cultura dell’impresa tessile, il territorio montano e urbano e la produzione della bellezza in tutte le sue declinazioni.

Parte integrante della manifestazione è il Civic Hack, una vera e propria maratona progettuale durante la quale studentesse e studenti, provenienti dalle Istituzioni Scolastiche del secondo ciclo delle Province di Biella, Verbania-Cusio-Ossola, Vercelli e Novara, con l’aiuto di mentori, esperti e ricercatori, lavoreranno insieme con l’obiettivo di contribuire a progettare soluzioni innovative per il territorio dell’Alto Piemonte.

Alla tre giorni parteciperanno studenti e docenti provenienti dall’Alto Piemonte che avranno modo di conoscere la nostra città ed elaborare idee per il futuro dei giovani nelle quattro province.

Per tutta la comunità scolastica e la cittadinanza, sarà un’occasione unica per raccontare, approfondire e vivere i temi del Piano Nazionale per la Scuola Digitale #PNSD.

Ci vediamo a Futura Biella!!

VITO NATALE – Rendiamo accessibile un testo.
Strumenti compensativi ICT per una didattica inclusiva martedì 6 novembre 2018 10:30 – 12:00
Teachers Matter Aula 2 – IIS BONA Via Antonio Gramsci, 22 13900 Biella.

Slide workshop clicca qui per scaricare


VITO NATALE – Condividere per comunicare
Forme di cooperazione nella didattica che la tecnologia rende possibile. martedì 6 novembre 2018 10:30 – 12:00
Teachers Matter Aula 2 – IIS BONA Via Antonio Gramsci, 22
13900 Biella.

Slide workshop clicca qui per scaricare

Archivi