Home » Eventi » Safer Internet Day

Safer Internet Day

Gennaio 2020  – Safer Internet Day –

Il Safer Internet Day, traducibile con “Giornata per Internet più sicuro”, è una manifestazione che si svolge ogni anno il secondo giorno della seconda settimana di febbraio e si compone di vari eventi e convegni dedicati a temi legati alla sicurezza online. Il polo dell’innovazione digitale vuole inserirsi in questo scenario proponendo  una breve attività ludica da condurre in classe, liberamente nell’arco della giornata dell’11 febbraio, per innescare una discussione attiva tra i ragazzi coinvolti. Rispetto al livello di coscienza critica delle scolaresche, i dati saranno rielaborati statisticamente e la fotografia che se ne ricaverà sarà restituita alle scuole coinvolte.

Ogni scuola potrà indicare un docente interno che riceverà semplici indicazioni d’uso e che potrà essere supportato dal referente del bullismo e/o dall’animatore digitale. Il numero di classi aderenti non prevede restrizioni.

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 3 febbraio. Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi al polo per la formazione digitale info@docentiweb.istruzione.varese.it c/o IS don Milani Tradate.

Archivi