Animatore Digitale > Gli studenti della classe 2N decorano la propria classe.
Ultima modifica: 5 giugno 2016

Gli studenti della classe 2N decorano la propria classe.

Con piacere condivido questa iniziativa svolta nel nostro Istituto.

Gli alunni della classe seconda N dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali – Turistici – Sociali “L. Einaudi” di Varese sono stati guidati dalla 2ndocente di potenziamento in Disegno e Storia dell’arte Gabriella Lo Zito nella realizzazione di opere pitto-grafiche per valorizzare gli spazi della scuola che apparivano notevolmente degradati da scritte e macchie varie.

I ragazzi hanno potuto intervenire sulle pareti risanate della propria aula scolastica sviluppando un proprio repertorio di immagini significative volte a stimolare sentimenti di appartenenza e di educazione alla cittadinanza ispirandosi all’opera dell’ artista contemporaneo Keith Haring.

I concetti chiave e i nuclei tematici affrontati in questo progetto sono scaturiti dai seguenti campi di potenziamento e obiettivi formativi L. 107/2015 COMMA 7 , in aggiunta a quelli previsti dal curricolo nazionale e di natura disciplinare:

  • Potenziamento Umanistico Socio economico e per la legalità: sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica attraverso la valorizzazione dell’educazione interculturale e alla pace, il rispetto delle differenze e il dialogo tra le culture, il sostegno dell’assunzione di responsabilità nonché della solidarietà e della cura dei beni comuni e della consapevolezza dei diritti e dei doveri.
  • Potenziamento Artistico: potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicali, nell’arte e nella storia dell’arte.
  • Potenziamento Laboratoriale: potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio.

Per visualizzare il report fotografico clicca qui

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.