Ultima modifica: 27 Novembre 2019
Animatore Digitale > Team per l’Innovazione Digitale

Team per l’Innovazione Digitale

TID (Team Innovazione Digitale), componente docenti. (Dirigente Scolastico + Animatore Digitale + Team Digitale + 10 Docenti).Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è stato ideato  nella profonda convinzione che l’ambiente Scuola non può rimanere tagliato fuori dalla innovazione digitale che connota la società attuale ma, al contrario, può e deve farsi promotore, da protagonista, del cambiamento. Il PNSD si propone l’ambizioso obiettivo di modificare gli ambienti di apprendimento per rendere l’offerta educativa e formativa coerente con i cambiamenti della società della conoscenza e con le esigenze e con i ritmi del mondo contemporaneo. Pur non sottovalutando il rischio dell’insorgere di criticità,  la grande opportunità che abbiamo è darsi la possibilità di non subire questo processo di cambiamento, ma di governarlo. Il Piano nazionale Scuola Digitale fa un ulteriore passo avanti e punta ad un allargamento della formazione dei docenti per innovare la didattica. FSE – PON “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola su tecnologie e approcci metodologici innovativi”. Di seguito  la selezione dei 10 docenti dell’Istituto per la partecipazione all’iniziativa di formazione di cui alla nota MIUR prot. n. AOODGEFID/9924 del 29/07/2016. Elenco dei 10 docenti che assieme ai 3 del team digitale all’Animatore Digitale e al Dirigente Scolastico, costituiscono il Team dell’Innovazione digitale del nostro Istituto


Dal corrente anno scolastico il team per l’innovazione della nostra scuola si rinnova nella sua composizione e nei compiti.


Al Team per l’innovazione sarà affidata oltre i compiti istituzionali previsti nel PNSD :

  1. La redazione dei regolamenti sul digitale. (Regolamento sulla gestione del Sito Web; Pagine social; email scolastica).
  2. L’aggiornamento del sito istituzionale e delle pagine social attraverso la  “Redazione Web”  strutturata sulla base della ripartizione delle competenze dei suoi componenti, gestiranno dei compiti che saranno esplicitati in apposito funzionagramma.

La “Redazione Web” avrà  il compito della:

  • elaborazione dei contenuti del sito web,
  • di ricevere, controllare e preparare il materiale ricevuto, per il fine di mantenere una unitarietà stilistica e funzionale al Sito il materiale proposto per la pubblicazione .
* Prof. Francesco Maieron Dirigente Scolastico
* Prof. Vito Natale Animatore Digitale
1 Prof. Vito Ventre Team digitale
2 Prof.ssa Morimondi Sara Team digitale
3 Prof.ssa Quaranta Antonella Docente
4 Prof.ssa Lucrezia Di Dio Docente
5 Prof.ssa  Letizia Ferri Docente
6 Prof. Carlo Catania Docente

 

FUNZIONAGRAMMA  in costruzione ………..


 

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.