Home » Risorse » Kahoot! è una piattaforma gratuita per creare test, quiz e sondaggi

Kahoot! è una piattaforma gratuita per creare test, quiz e sondaggi

Quiz via web
Per accedere al quiz via web

Kahoot! è una piattaforma gratuita per creare in modo semplice e divertente questionari, test, quiz, sondaggi  da proporre agli alunni sia in presenza con LIM e Tablet che online.

Progettata per essere accessibile alle aule e con qualsiasi dispositivo mobile, è un valido supporto nei casi non si abbia un laboratorio di informatica a disposizione e si possa far uso dei dispositivi mobili degli alunni con la tecnica comunemente definita BYOD.  I quiz con Kahoot! possono essere creati da chiunque, per qualsiasi argomento e per gli studenti di tutte le età e possono essere riprodotti utilizzando qualsiasi dispositivo, desktop o portatile con un browser web. Fra i principali vantaggi è quello di attrarre e divertire gli studenti per farli partecipare attivamente con un metodo di lavoro condiviso coerente con il nuovo mondo del lavoro.

Fonte: www.informaweb.it link_ico

Kahoot! Intro Tutorial 1 di 2

link_ico

Kahoot! Intro Tutorial 2 di

Quando un Kahoot! viene lanciato dal docente da https://getkahoot.com/ avrà un proprio numero PIN univoco generato in modo casuale dal sistema che comunicato agli alunni giocatori permetterà loro di accedere al quiz semplicemente visitando il sito web dedicato per la partecipazione con il loro dispositivohttps://kahoot.it  Una volta inserito il numero PIN univoco, e scelto un nome si verrà indirizzati a una schermata di attesa Quando tutti i giocatori appaiono nella hall, il leader Kahoot! (normalmente l’insegnante) fa clic sul pulsante Start per iniziare il quiz.

Ecco un bel  video tutorial completo in italiano di  Jessica Redeghieri .

Archivi