Home » Eventi » Piano Nazionale Scuola Digitale: Workshop per docenti e studenti nell’ambito di ‘JOB&Orienta 2019

Piano Nazionale Scuola Digitale: Workshop per docenti e studenti nell’ambito di ‘JOB&Orienta 2019

Verona, 28-30 novembre 2019, nell’ ambito dell iniziativa  JOB&Orienta 2019 , che si svolgerà quest anno dal 28 al 30 novembre  presso la Fiera di Verona, il Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca si prepara ad accogliere nel proprio stand gli studenti con nuove proposte e iniziative allo scopo di indirizzarli sul sentiero corretto di orientamento sulla base delle loro attitudini e competenze.

Innovazione didattica, meccatronica, creatività, digitalizzazione e laboratorialità sono le tematiche principali dello spazio MIUR per questa edizione 2019.

Anche il Piano Nazionale Scuola Digitale sarà presente con uno spazio digitalizzato per svolgere specifici workshop e seminari destinati a far conoscere agli studenti e ai docenti le potenzialità del digitale nell orientamento, nelle professioni e nelle nuove carriere digitali.

Nello spazio MIUR dedicato al PNSD  sono previsti workshop sulle tematiche dell innovazione digitale nel mondo delle professioni. I workshop saranno curati dalle équipe formative territoriali delle regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Per partecipare alle iniziative didattiche formative, i docenti e gli studenti possono prenotarsi, registrandosi ai singoli workshop. I workshop sono con posti limitati e potranno essere prenotati fino a esaurimento posti. Per questo vi chiediamo anche di poter diffondere questa opportunità formativa. La partecipazione è assolutamente gratuita ed è possibile prenotare on line il proprio posto.

L acquisizione gratuita del biglietto sul sistema informativo per ogni singolo workshop costituisce già conferma di partecipazione. Al termine di ciascun workshop sarà rilasciato attestato di partecipazione.

È possibile trovare il programma e le modalità di iscrizione ai workshop formativi alla pagina:
https://www.eventbrite.it/o/miur-job-orienta-verona-2019-28164822273

Archivi